Nei locali dell’ex piscina del monastero di Betania, chiusa dieci anni fa a causa di danni strutturali, stiamo progettando un nuovo utilizzo creando qualcosa di nuovo da ciò che già esiste. La storia della vita di Nicholas de Flüe e di sua moglie Dorothee Wyss sarà raccontata sotto forma di proiezione immersiva.

I visitatori saranno immersi in una realtà virtuale. Una trentina di videoproiettori proietteranno sulle pareti e sul pavimento della piscina scene di vita di Nicolas e Dorothee. Olivier Desvaux dipingerà ottanta scene arricchite dalle opere esistenti del Bruder Klaus Museum. Il risultato sarà uno spettacolo multimediale di dimensioni eccezionali. Questa accattivante combinazione di arte luminosa, colori, musica e profumi sarà un’esperienza senza precedenti. Farà immergere i pellegrini, gli amanti dell’arte e tutti i visitatori nel mondo di Unterwalden del XV secolo*.

*Obvaldo e Nidvaldo formarono un unico cantone nel XV secolo.

UNA SPLENDIDA POSIZIONE

Circondato dalle montagne, il monastero di Bethanien si affaccia sul lago di Sarnen. Si trova a pochi passi dall’eremo di Nicholas de Flüe e dalla sua casa di famiglia.

Le suore domenicane di Bethanien e la comunità di Chemin Neuf conducono qui la loro vita religiosa. La porta del monastero è aperta a tutti coloro che cercano un momento di riposo, di silenzio e di preghiera, da soli, in coppia o in famiglia, proprio come Fratel Klaus era solito offrire ai suoi visitatori.

UNA SINERGIA

Il progetto “Klaus e Dorothee” completa la silenziosa discesa all’eremo di Ranft, la commovente visita alla tomba nella chiesa di Sachseln o la visita al museo di Frate Nicola. È un arricchimento per l’intera regione. Sempre più persone saranno toccate dal messaggio di pace di Nicolas e Dorothee.

Ci aspettiamo il vostro sostegno per il successo di questo progetto. Grazie per il vostro sostegno!


Se desiderate ricevere una presentazione completa e un pacchetto di finanziamento, richiedetelo tramite il modulo di contatto.

Grazie mille!

Informazioni e contatti
E-mail: silvere.ccn@gmail.com
Tel: +41 76 740 63 24